Sensori

 

Basandosi su diverse tecnologie in ambito optoelettronico, NIROX ha ideato e realizzato diverse famiglie di sensori per la misurazione, sia in linea di produzione che in laboratorio, di diverse grandezze dell’oggetto in lavorazione: dallo spessore al diametro interno. I nostri sensori lavorano senza contatto e senza interferire con il processo produttivo, offrono una precisione micrometrica e sono progettati per lavorare in condizioni proibitive.

ODk: VETRO, PLASTICA, METALLO – DIAMETRO E OVALITÀ

ODK è una famiglia di micrometri ottici che permettono di misurare il diametro esterno. Sono disponibili differenti range di misura per diversi segmenti di mercato. I modelli ad asse multiplo consentono di misurare l’ovalità del prodotto.

m-Thick: VETRO, PLASTICA, COATING – MISURE DI SPESSORE

La famiglia di sensori ottici m-Thick consente la misurazione dello spessore totale di qualunque materiale trasparente o semitrasparente, compresi i coating, sia a bordo macchina che in laboratorio. La misurazione avviene non a contatto e offre accuratezza micrometrica.

multi-Thick: VETRO, PLASTICA, COATING – MISURE DI STRATI

La famiglia di sensori ottici multi-Thick permette di analizzare materiali stratificati, rendendo possibile misurare lo spessore di qualunque materiale trasparente o semitrasparente, compreso il coating su substrato. Il sensore può operare sia in laboratorio che a bordo macchina e misura non a contatto, offrendo accuratezza micrometrica.

OTS: MISURE DI SPESSORE

I sensori ottici OTS sono stati studiati per il processo di glass slimming, che è fondamentale nella produzione di elettronica di consumo basata su display come TFT/LCD e OLED poiché, riducendo lo spessore del vetro, consente di ridurre il peso di apparecchi come televisori e cellulari.

Gli OTS sono in grado di misurare direttamente nella camera di assottigliamento e con precisione micrometrica lo spessore di pannelli display tipo TFT/LCD e OLED.